Parlare di Pandora e pixel perfect sembra una follia.
Eppure sono convinto che nella pratica va in pixel perfect, a 15khz, ma con una singola modeline, quella di Street Fighter 2 e dei fratelli giochi Capcom che giravano sulla stessa board, sullo stesso sistema arcade, CPS 2.
Perché dico questo, pur non avendo ls pandorazza?
Perché pare che la risoluzione di uscita a 15khz della pandora corrisponda a 384x224 pixel.
Guarda un po' che coincidenza. Sti cinesi avranno pensato che tutti vogliono Strit Faiter 2 e allora ottimizziamo il tutto per quel gioco.
Questo significa che si può giocare in pixel perfect su pandora a questi giochi?
Che ne pensate?
1944: The Loop Master
19XX: The War Against Destiny
Alien vs. Predator
Armored Warriors
Battle Circuit
Cadillacs and Dinosaurs
Capcom Sports Club
Cyberbots: Fullmetal Madness
Darkstalkers: The Night Warriors
Dimahoo
Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara
Dungeons & Dragons: Tower of Doom
Eco Fighters
Giga Wing
Hyper Street Fighter 2: The Anniversary Edition
Janpai Puzzle Choukou
Jyangokushi: Haoh no Saihai
Mars Matrix: Hyper Solid Shooting
Marvel Super Heroes
Marvel Super Heroes Vs. Street Fighter
Marvel Vs. Capcom: Clash of Super Heroes
Mega Man - The Power Battle
Mega Man 2: The Power Fighters
Mighty! Pang
Night Warriors: Darkstalkers' Revenge
Progear
Puzz Loop 2
Quiz Nanairo Dreams: Nijiirochou no Kiseki
Ring of Destruction: Slammasters II
Street Fighter Alpha 2
Street Fighter Alpha 3
Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Street Fighter Zero 2 Alpha
Super Gem Fighter Mini Mix
Super Puzzle Fighter II Turbo
Super Street Fighter II Turbo
Super Street Fighter II: The New Challengers
The King of Dragons
Vampire Hunter 2: Darkstalkers Revenge
Vampire Savior 2: The Lord of Vampire
Vampire Savior: The Lord of Vampire
X-Men Vs. Street Fighter
X-Men: Children of the Atom
Pandora e pixel perfect
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Re: Pandora e pixel perfect
Basterebbe poco, davvero.
Riuscendo a far girare switchres, si potrebbero usare le super, così da ricavare tutte le risoluzioni che stanno nella 384x224, parliamo dell'aggiunta di qualche linea di pixel che sarebbero comunque nascosti dall'overscan.
Se ricordo bene, nella pandora gira final burn, se sai come compilare il sorgente per la pandora, sarebbe possibile o compilare retroarch o compilare un qualsiasi altro emulatore che implementi switchres.
Rimane il fatto che una sala con tutti i giochi che hai elencato, sarebbe già una gran bella sala.
Riuscendo a far girare switchres, si potrebbero usare le super, così da ricavare tutte le risoluzioni che stanno nella 384x224, parliamo dell'aggiunta di qualche linea di pixel che sarebbero comunque nascosti dall'overscan.
Se ricordo bene, nella pandora gira final burn, se sai come compilare il sorgente per la pandora, sarebbe possibile o compilare retroarch o compilare un qualsiasi altro emulatore che implementi switchres.
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Re: Pandora e pixel perfect
Sulle super nella 384x224 hai avuto una ottima idea.
Edit
Qui una guida su come installare Lakka
compilato per pandora con Cpu S912
Amlogic S912 – Octa-core ARM Cortex-A53-based SoC (Big.LITTLE configuration 4x1.5 GHz and 4x1.0 GHz) with a Mali-T820 MP3 GPU running at 600 MHz
http://www.emuline.org/topic/1436-tuto- ... nd-clones/
Ho visto che Lakka (che di base ha libretro>retroarch), ad esempio, lo hanno compilato per una pandora. Come mi spiegava tempo fa il mio amico programmatore, pandora dovrebbe essere basata su chip open, quindi hardware sul quale tutti ci possono/devono metterci le mani sopra.
Una roba che non si può impedire.
Volevamo fare dei test, peccato bisogna andare a lavorare per campare. Confido nel brutto tempo e nelle noiose giornate piovose che però sono molto stimolanti.
Edit
Qui una guida su come installare Lakka
compilato per pandora con Cpu S912
Amlogic S912 – Octa-core ARM Cortex-A53-based SoC (Big.LITTLE configuration 4x1.5 GHz and 4x1.0 GHz) with a Mali-T820 MP3 GPU running at 600 MHz
http://www.emuline.org/topic/1436-tuto- ... nd-clones/
Ho visto che Lakka (che di base ha libretro>retroarch), ad esempio, lo hanno compilato per una pandora. Come mi spiegava tempo fa il mio amico programmatore, pandora dovrebbe essere basata su chip open, quindi hardware sul quale tutti ci possono/devono metterci le mani sopra.
Una roba che non si può impedire.
Volevamo fare dei test, peccato bisogna andare a lavorare per campare. Confido nel brutto tempo e nelle noiose giornate piovose che però sono molto stimolanti.
Ultima modifica di gibranx il 08/09/2021, 11:04, modificato 3 volte in totale.
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Re: Pandora e pixel perfect
Ne ho appena parlato con lui. Si può fare una cosa del genere, la dico a parole mie. Cambiare quella modeline dal server x di linux (insomma dal modulo preposto a gestire la grafica, linux non ha driver) quindi si potrebbe pure scegliere una modeline più grande per scalare con le super a scendere, volendo.
- bisus
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Re: Pandora e pixel perfect
Sempre considerando una modeline fissa come soluzione ?
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Re: Pandora e pixel perfect
Si, il parametro che comanda è l'altezza, poi la larghezza si adatta, per il cambio risoluzione, bisogna vedere quanti giochi che superano le 224 linee è in grado di far girare la pandora e se quindi il gioco vale la candela.
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Re: Pandora e pixel perfect
Ho invitato il mio amico alla discussione, a iscriversi.
@bisus nick @posapiano
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